Via Goffredo Mameli, 12/a, 37126 Verona VR

045 914182

Chi siamo
Chi siamo

Chi siamo

de' Martini Alessandro
Geometra, consegue il Diploma di Tecnico Orafo presso la scuola d’ Arte e Mestieri e successivamente frequenta il corso di Incastonatura e Gemmologia.
Vince una Borsa di studio che lo porta a qualificarsi Assistente alla Qualità Orafa con stage nella regione di Valladolid (Spagna) dove apprende le tecniche antiche della filigrana e granulazione.
Inizia da subito il tirocinio presso prestigiosi laboratori vicentini.Ritornato a Verona nel 1996 avvia un proprio Atelier Orafo marchio VR248 dove tutt’oggi con i suoi collaboratori crea gioielli in esemplari unici ispirandosi sia all’arte etrusco- longobarda sia a quella classica-moderna nelle quali la fantasia si unisce al gusto estetico e decorativo.
Si qualifica Analista Gemmologo presso IGI Istituto Gemmologico Internazionale di Anversa. Ottiene il riconoscimento di Punto Vendita Qualificato Borsa Diamanti d’ Italia. Si qualifica Perito ed Esperto in pietre preziose e gioielleria al N° 411 presso la Camera di Commercio di Verona. Si specializza poi con il Corso d‘ Identificazione della Moissanite ( recente imitazione del Diamante ) della quale è punto vendita per Verona. Importa direttamente pietre preziose e perle dai giacimenti d’origine quali Thailandia, estremo Oriente, USA Brasile…
Effettua Perizie e Certificazioni di gioielli e pietre preziose.

Presso il LABORATORIO ORAFO DE MARTINI sede principale, potrete trovare un'ampia esposizione di gioielli realizzati esclusivamente a mano in oro 750 oltre ad un'offerta unica di pietre preziose, semipreziose e perle provenienti dai più importanti centri gemmologici internazionali.

Nella piccola boutique ARGENTOVIVO a fianco del laboratorio è possibile trovare una vasta scelta di gioielli in Argento e Articoli regalo oltre a esclusive borse tutte rigorosamente firmate de Martini.

              

Cookie